Package Search

Members: 353 | Topics: 767 | Posts: 3211
We welcome our newest member: ClintBarton
Info
» You aren't logged in, login or registerOnline: No members and 14 guests | Time: 01:29
Bugs and enhancements for Paldo 1.20
paldo Support Forum    paldo    General Discussion
Reply Reply   Subscribe Topic Subscribe Topic
My personal, detailed, report
13 posts found.Page: 1 2
This topic contains previous posts. Back
 Re: Bugs and enhancements for Paldo 1.20
Junior Mitglied

studente

Registered: 2009-11-28

ciao amico mio....scrivo prima in italiano e poi in inglese maccheronico....così almeno tu capisci XD
sono riuscito a risolvere i problemi che avevo avuto:
non riuscivo a fare il boot da chiavetta per il semplice motivo che nel file menu.lst dovevo cambiare da /dev/disks/blabla a /dev/disk/paldousb.
il secondo problema era questo:
dopo aver partizionato e aver fatto l'installazione, al riavvio il pc mi diceva che non era specicata la partizione di root.
a quel punto sono tornato in versione live e ho controllato il file /media/"partizione che avete selezionato per il boot"/grub/menu.lst e mi sono reso conto che aveva conservato le stesse caratteristiche del menu.lst della chiavetta e quindi chiaramente all'avvio cercava una partizione di root che non era montata, allora ho modificato il file
sostituendo:
root=paldousb con root=/dev/sda2(nel mio caso due, comunque la partizione che avete deciso di usare come rootdurante l'installazione)
e rootfstype=ext2 con rootfstype=ext4 (che è il tipo di fylesistem che ho dato alla partizione di root durante l'installazione)
alchè ho riavviato.......
MA NIENTE!!!!!!!!!!!
sono tornato in versione live
e mi sono reso conto che la cartella /media/"partizione di root"/dev/era praticamente vuota!!!!!!!!!!
c'erano solo due file : console e null(che tra le altre cose non avevano dimensione XD)
allora, per sicurezza li ho copiati in /dev/ e poi ho eliminato la cartella /media/"partizione di root"/dev/, e l'ho sostituita con /dev/.
a questo punto ho riavviato ed è partito il mio bellissimo paldo XD
marco 2 frassi 9999999
(anche se forse questo vale qualche punto in più XD)

in english.....
i'm sorry for my english befor start....
if after the installation theach form frafra you can't use paldo and your pc say that there is not a valid partition for root :
insert you stik in your pc and go in live paldo, open a shell and run as root
su
cp -r /media/"partition that you have chose like root at the moment of installation"/dev/null /dev/
cp -r /media/"partition that you have chose like root at the moment of installation"/dev/console /dev/
rm -r /media/"partition that you have chose like root at the moment of installation"/dev/
cp -r /dev/ /media/"partition that you have chose like root at the moment of installation"/
gedit /media/"partition that you have chose like boot at the moment of installation"/grub/menu.lst
and relace:
root=/dev/disks/by-label/paldousb -> root =/dev/sda2(in my case, in every case the partition that you have chose like root at the moment of installation)
rootfstype=ext2-> rootfstype=ext4(in my case, in every case the type of filesistem that you have choose for the root partition)
save and restart your pc.
your paldo should start.

i'm not very well with pc, so i've explaine every passage for every body like me XD
that's all....by by !!!!!!!!!

ps this is my first post abaut pc...i'm very happy ehehehehe

Profile   Private Message   E-Mail
Created: 2009-11-28 16:16
Highlight selected Text   Edit   Delete   Quote Reply
Junior Mitglied

Registered: 2009-11-07
IT: Queste copie sono inutili, perché /dev è automaticamente popolato all'avvio. Il tuo problema era che non hai letto l'ultimo passaggio della mia mini-guida... Dopo l'installazione, devi modificare /boot/grub/menu.lst (della partizione di root di paldo)... Niente di più, niente di meno

Frafra+1 :P

EN: Those copy actions are useless, because /dev is automatically populated at boot time. Your problem was that you didn't read the last passage of my mini-howto... After the installation, you have to edit /boot/grub/menu.lst (of the root paldo partition)... Nothing more, nothing less

Frafra+1 :P
Profile   Private Message   Web
Created: 2009-11-28 19:22
Junior Mitglied

studente

Registered: 2009-11-28
io ho provato a modificare quel file, ma dal momento che /dev/ era vuoto non andava....quindi ho copiato il resto....
ba neh sono stato bravo no?
in fin dei conti ho capito un sacco di coseXD
Profile   Private Message   E-Mail
Created: 2009-11-29 13:45
Page: 1 2
Subscribe Topic Subscribe Topic